IVAN MORANDI VINCITORE DELLA COPPA  DI NATALE 2015

 


 

Lo scorso venerdì 18 dicembre si è svolto presso la nostra palestra Federale la tradizionale Coppa di Natale del settore attrezzistico, giunta alla suo dodicesima edizione.

Ogni partecipante, durante la prima fase di qualificazione, doveva esibirsi davanti alla giuria formata dalle nostre monitrici e dai nostri monitori, presentando due esercizi su attrezzi differenti sorteggiati ad inizio gara. Tutte le/i ginnaste/i in possesso del test cantonale, dal test 1 al test 4, erano suddivisi in quattro gruppi. Solamente i primi due di ogni gruppo potevano accedere al turno seguente.

 

I primi 8 sono stati: Ivan Morandi, Sara De Marco, Tecla Rossi, Giorgia Giannini, Letizia Trapletti, Amos Losa, Alessandro Tagliabue e Manuel Malinverno

 

Per poter approdare alla finale dei migliori quattro, dopo aver sorteggiato le coppie di ginnasti in sfida fra loro, i finalisti si sono esibiti ad un terzo attrezzo diverso dai precedenti. Ottimi gli esercizi presentati davanti alla giuria formata da quattro monitori.

 

Per l’atto conclusivo “Final 4” si sono quindi qualificati: Giorgia Giannini, Letizia Trapletti, Ivan Morandi e Manuel Malinverno

 

Per questo ultimo impegno i ginnasti hanno potuto scegliere il loro migliore attrezzo. Per decretare il vincitore si è dovuti far ricorso allo spareggio al salto al minitramp dopo che Ivan Morandi e Giorgia Giannini (vincitrice della scorsa edizione) avevano ottenuto la stessa nota finale.

 

La classifica finale:

 

1° Ivan Morandi 2° Giorgia Giannini, 3° Letizia Trapletti 4° Manuel Malinverno

 

Coppa di Natale 2015 Junior

 

Per i più piccoli non ancora in possesso del test cantonale è stata organizzata una Coppa di Natale Junior, che ha visto vincitrice Eleonora Artioli.

 

Tutti i nuovi arrivati a settembre hanno gareggiato presentando un esercizio alla sbarra e al suolo e svolgendo alcuni esercizi di mobilità allenati in questi primi mesi di attività in palestra al Liceo.

 

La somma dei punteggi ai tre attrezzi ha decretato la classifica seguente:

 

1° Eleonora Artioli,

 

2° Lara Fieschi

 

3° Sophie Di Giulio

 

4° Eloise Reinhart, 5° Eva Pascaretta, 6° Mattia Mangiaratti, 7° Ylenia Palumbo, 8° Caterina Coggi, 9° Martina Papa, 10° Noah Della Valle, 11° Marco Turchi, 12° Marta Tanic, 13° Gaia Sperolini, 14° Tommaso Gioia

 

Al termine della splendida serata, è stato offerto a tutti i partecipanti ed a tutti i genitori un aperitivo.

Ci tenevamo a ringraziare di cuore tutte le mamme e tutti papà che hanno contribuito all’organizzazione dell’aperitivo. La vostra presenza a questa edizione e il prezioso sostegno dimostrato durante tutto l’anno ginnico, ci stimola sempre a migliorarci.

 

 

 

BUONE FESTE dal team monitrici e monitori

 

 


   
..
..
..

 

 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA 2015

 

..
..
..

SFG Bellinzona, pronti per la stagione 2015-2016

 

 

Con la fine dell'estate e la riapertura delle scuole, riprendono le attività dei vari gruppi della Società Federale Ginnastica di Bellinzona. Ce n'è veramente per tutti i gusti. Si va dall'attrezzistica alla ritmica per arrivare fino allo step&dance. E sono coinvolti tutti i gruppi di età: dai bambini della scuola dell'infanzia fino ai veterani

 

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare la rubrica "Gruppi SFG".

..
..
..

 

 Programma 2015/2016 lezioni del Gruppo Step & Dance

 

..
..
..

Inaugurazione palestra SFGB

..
..
..

PORTE APERTE PALESTRA FEDERALE

SABATO 6 GIUGNO 2015 DALLE ORE 14.00
 

Inaugurazione ufficiale della ristrutturata palestra della Sfg Bellinzona sabato, 6 giugno, a partire dalle 13.30. Verranno presentate al pubblico le tre palestre e la nuova sala comitato.  Lo stabile in Via Motta, edificato nel lontano 1922, è infatti stato oggetto nel corso dell’estate del 2014 di importanti lavori di ristrutturazione. Questi interventi si sono innanzitutto concentrati nel rifacimento del tetto, nel risanamento termico e risanamento tecnico. Inoltre si è creata una nuova palestrina al primo piano del blocco principale e una nuova sala comitato al terzo piano. Il tutto per un investimento di un milione di franchi. Oggi la Sfg Bellinzona può vantare un vero e proprio centro sportivo (seppur piccolo) con tre palestre, occupate giornalmente dai vari gruppi della Società, dalle classi delle scuole comunali e da altri gruppi  sportivi esterni, con una frequenza giornaliera di 400 persone.  

..
..
..

STEP & DANCE

programma estate 2015

 

 

..
..
..

ACCADEMIA SOCIALE 2015

 

VI ASPETTIAMO DOMENICA 31 MAGGIO ALLE ORE 15.00 AL PALASPORT DI BELLINZONA

..
..
..

News Letter 2015

 

A complemento della rubrica "Ecco chi siamo", presente all'interno della nostra News Letter segnaliamo i nostri monitori del gruppo FEDERALE e ci scusiamo l'errore di stampa.

 

CHRISTIAN CASARI        SARA JURIETTI          ATHOS SCETTRINI

JUAN DOMENICONI       ANDREA VIGLIANTE   JANE SNOZZI

 

..
..
..

Il nostro nuovo socio Onorario

ANDREA CAPRARA

 

 

 

..
..
..

Programma Step & Dance stagione 2014-2015

 

..
..
..

Soluzione Foto-Quiz presente nella nostra News Letter 2015

 

 

In basso da sinistra:

 

Mario Enrile, Franco Engelberger, Michele Albertoni, Curzio Huber, Mauro Albertoni, Alberto Casari, Filippo Rima, Mattia Brioschi

 

 

In alto da sinistra:

 

Raffaele Beffa, Andrea Caprara, Rocco Brioschi, Andrea Del Curto, Roberto Ballina, Davide Rima, Fethi Atakol

© Società Federale Ginnastica Bellinzona 2011 – www.sfgbellinzona.chRealizzazione sito