La societÓ oggi

L'attività sociale

 

Ancora oggi la società può continuare a vantarsi, con orgoglio, di offrire alla popolazione bellinzonese, dai giovani ai meno giovani, tutte le specialità della ginnastica ad eccezione della ginnastica ritmica sportiva.

Nel settore competitivo, anche negli ultimi anni, nel solco di una gloriosa tradizione, vari ginnasti, individualmente o con la loro sezione, hanno conquistato numerosi titoli cantonali e si sono fatti più volte onore anche al di fuori dei confini ticinesi in gare di livello nazionale.
Ottenendo così numerosi titoli in altri cantoni (Berna, San Gallo, Appenzello, Zurigo, Friborgo, Turgovia, ecc), e ottimi risultati ai diversi Campionati Svizzeri.

Le attività offerte dalla SFG Bellinzona si suddividono nelle categorie / gruppi elencati di seguito:


L'offerta ginnica coinvolge bambini a partire dai 2 anni accompagnandoli sino nell'età adulta. Inoltre la nostra Società organizza nella palestra sociale altre lezioni ginniche di varia natura aperte al pubblico e non solamente ai membri della Società stessa.

La SFG Bellinzona può annoverare tra i suoi ranghi un totale di circa 450 soci attivi, ai quali si aggiungono 31 soci onorari e circa 300 soci contribuenti. Di conseguenza possiamo vantare un numero di circa mille soci che in forme diverse partecipano alla vita sociale.

Con queste cifre non è esagerato affermare che la nostra Società ha coinvolto e coinvolge tutt'ora in un modo o nell'altro buona parte delle famiglie bellinzonesi.

© Società Federale Ginnastica Bellinzona 2011 – www.sfgbellinzona.chRealizzazione sito